Chi siamo

Mission

La Fondazione Ai.Bi. è un ente commerciale senza scopo di lucro che svolge, tra l’altro, iniziative commerciali e di raccolta fondi con l’obiettivo di sostenere interventi nei confronti dei minori in difficoltà.A partire dal 2008 la Fondazione Ai.Bi. gestisce in prima persona attività legate al marchio Ai.Bi. quali il commercio equo e solidale, la vendita di oggetti di merchandising, il licensing e le sponsorizzazioni.
Fondatore Promotore della Fondazione Ai.Bi. è l’Associazione di Fedeli La Pietra Scartata.

Partner e collaborazioni

Fondazione Ai.Bi. gestisce in continuità con Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini alcune fasi dell’accompagnamento all’adozione internazionale ampliando l’offerta delle attività formative e di consulenza relative agli iter adottivi. Offre inoltre un’ampia gamma di pacchetti formativi a sostegno delle famiglie e degli operatori per la gestione e il superamento del trauma dell’abbandono del minore adottato o fuori famiglia.

Governance e Organigramma

Consiglio direttivo e amministrativo

La Governance della Fondazione Ai.Bi. è costituita dal Consiglio Direttivo, dal Presidente e dal Collegio dei Revisori dei Conti.
Il Consiglio Direttivo è il principale organo di governo, incaricato di delineare le strategie della Fondazione. Il Presidente vigila sull’applicazione degli indirizzi strategici mentre il Collegio dei Revisori dei Conti si occupa del controllo legale dei conti.

Consiglio Direttivo

Consiglio direttivo:

Giuseppe Salomoni, Presidente e Legale Rappresentante
Michele Alessi Anghini, Consigliere
Ermes Carlo Carretta, Consigliere

 

Collegio dei Revisori dei Conti:

Ferruccio Boracchi, Presidente
Enrico Bianchi, Revisore
Oreste De Fabris, Revisore
Alessandra Ferri, Revisore supplente
Gabriele Tremolada, Revisore supplente

Top