Bomboniere Solidali Fondazione AiBi

Chi siamo

Mission

La Fondazione Ai.Bi. ETS è un ente commerciale senza scopo di lucro che svolge, tra l’altro, iniziative commerciali e di raccolta fondi con l’obiettivo di sostenere interventi nei confronti dei minori in difficoltà.A partire dal 2008 la Fondazione Ai.Bi. ETS gestisce in prima persona attività legate al marchio Ai.Bi. quali il commercio equo e solidale, la vendita di oggetti di merchandising, il licensing e le sponsorizzazioni.

Inoltre, con FARIS, offre corsi di formazione e servizi di consulenza rivolti a famiglie e operatori del sociale, sui temi  di Adozione Internazionale, Affido Familiare e Relazioni familiari.

Fondatore Promotore della FFondazione Ai.Bi. ETS è l’Associazione di Fedeli La Pietra Scartata.

Partner e collaborazioni

Fondazione Ai.Bi. ETS gestisce in continuità con Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini alcune fasi dell’accompagnamento all’adozione internazionale ampliando l’offerta delle attività formative e di consulenza relative agli iter adottivi. Offre inoltre un’ampia gamma di pacchetti formativi a sostegno delle famiglie e degli operatori per la gestione e il superamento del trauma dell’abbandono del minore adottato o fuori famiglia.

Governance e Organigramma

Consiglio direttivo e amministrativo

La Governance della Fondazione Ai.Bi. ETS è costituita dal Consiglio Direttivo, dal Presidente e dal Revisore unico.
Il Consiglio Direttivo è il principale organo di governo, incaricato di delineare le strategie della Fondazione. Il Presidente vigila sull’applicazione degli indirizzi strategici mentre il Revisore unico si occupa del controllo legale dei conti.

Consiglio Direttivo

Consiglio direttivo:

Cristina Elena Riccardi Presidente e legale rappresentante
Irene Teresa Bertuzzi Consigliere
Ermes Carlo Carretta Consigliere

Revisore dei Conti:

Dott. Claudio Pedrazzani

Top