Bomboniere Solidali Fondazione AiBi

Cosa Facciamo

La Fondazione Ai.Bi si propone tramite i suoi utili e senza fini speculativi, di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, sostenendo iniziative e progetti rivolti all’infanzia in stato di abbandono o in difficoltà familiare.

Studio e Ricerca
Advocacy
Attività di sensibilizzazione
Attività di Sostegno

Attività di studio e ricerca

Studio e ricerca sulle tematiche minorili (con riferimento all’abbandono dei minori ed alle diverse forme di accoglienza familiare, quali l’affidamento e l’adozione di minori) nonché  sulla normativa, di livello nazionale ed internazionale, attualmente in vigore in materia minorile.

Advocacy

Iniziative e proposte di modifica della normativa vigente in vista dell’applicazione dei principi costituzionali e di quelli internazionalmente riconosciuti di tutela dei minori in stato di abbandono o di difficoltà familiare.

Attività di sensibilizzazione

Promozione e diffusione della cultura dell’accoglienza familiare, attraverso la pubblicazione di riviste, libri e materiale informativo.

Attività di sostegno

Sostegno ad attività a favore di:

• famiglie adottive, affidatarie e in generale accoglienti
  • infanzia e adolescenza in difficoltà in Italia e all’estero

tramite AiBiShop e Bomboniere solidali.