Statue Saponaria

Statue Pietra saponaria

Le statue realizzate in pietra saponaria sono le regine delle bomboniere artigianali. Lucide e luminose, lisce come il sapone, sono estremamente piacevoli al tatto. Ogni scultura raffigurante forme tradizionali africane è unica in ogni suo esemplare, proprio questa caratteristica la rende un prezioso ricordo per celebrare il vostro giorno speciale!

La  lavorazione della pietra segue diversi processi artigianali partendo dall’intaglio delle pietre per arrivare fino alle fasi di finitura con l’incisione, il decoro e la lucidatura.

• statuina_genitori_4

Statua in pietra saponaria “famiglia”

La statua in pietra saponaria “Famiglia” nasce dalle originali idee di un gruppo di artigiani. La sua lavorazione è una delle principali attività del Kenya Occidentale.
    Il processo di creazione di un prodotto artigianale in pietra saponaria inizia dalla scelta del pezzo da lavoro.
    Le statue vengono realizzate da un laboratorio che offre lavoro alle donne keniote, specializzate nelle varie fasi di lavorazione; quest’attività offre loro sostegno tecnico, finanziario e commerciale. . Il prodotto verrà fornito all’interno di una scatola color avana. Il prodotto verrà fornito all’interno di una scatola color avana. Misura 20 cm.

L’acquisto di questo oggetto include un cartoncino personalizzato con data dell’evento, nomi dei festeggiati e frase augurale, oltre all’attestazione di Ai.Bi. a testimonianza del tuo gesto di solidarietà.

• dav

Statuina in pietra saponaria “abbraccio cuore”

La statua in pietra saponaria “Abbraccio” nasce dalle originali idee di un gruppo di artigiani. La sua lavorazione è una delle principali attività del Kenya Occidentale.
    Le statue vengono realizzate da un laboratorio che offre lavoro alle donne keniote, specializzate nelle varie fasi di lavorazione; quest'attività offre loro sostegno tecnico, finanziario e commerciale. . Il prodotto verrà fornito all'interno di una scatola color avana. Il prodotto verrà fornito all’interno di una scatola color avana. Misura 10 cm.

L’acquisto di questo oggetto include un elegante pergamena o cartoncino personalizzato a testimonianza del tuo gesto di solidarietà.

• bacio-saponaria

Statuina in pietra saponaria “Bacio”

La statua in pietra saponaria “Bacio” nasce dalle originali idee di un gruppo di artigiani. La sua lavorazione è una delle principali attività del Kenya Occidentale.
    Le statue vengono realizzate da un laboratorio che offre lavoro alle donne keniote, specializzate nelle varie fasi di lavorazione; quest’attività offre loro sostegno tecnico, finanziario e commerciale. Misura 10 cm.