09:30 – 18:00

dal Lunedi al Venerdi

Fondazione Ai.Bi.

Via Marignano 18 – 20098 Mezzano di S. Giuliano M.se (MI)

+39 0298822359

info@fondazioneaibi.it
Bomboniere Solidali Ai.Bi.
  • Home
  • Bomboniere Solidali
    • Matrimonio
    • Nascita e Battesimo
    • Comunione
    • Cresima
    • Laurea
    • Anniversario di Matrimonio
    • Benedizione delle Adozioni
  • Partecipazioni & Inviti
  • Contatti
  •  
Bomboniere Solidali Ai.Bi.
  • Home
  • Bomboniere Solidali
    • Matrimonio
    • Nascita e Battesimo
    • Comunione
    • Cresima
    • Laurea
    • Anniversario di Matrimonio
    • Benedizione delle Adozioni
  • Partecipazioni & Inviti
  • Contatti
  •  
Skip to content
  • Home
  • Bomboniere Solidali
    • Matrimonio
    • Nascita e Battesimo
    • Comunione
    • Cresima
    • Laurea
    • Anniversario di Matrimonio
    • Benedizione delle Adozioni
  • Partecipazioni & Inviti
  • Contatti
  •  

Il mio account

Il mio account
16 Agosto 2016by test4 colombi

Accedi

Password dimenticata?

Registrati


Le foto sono a titolo esemplificativo e alcuni dettagli del packaging potrebbero variare secondo disponibilità dei fornitori al momento dell’ordine.
  • Info utili

  • Condizioni di Vendita & Privacy

  • Cookie Policy

  • Privacy Policy

  • Contatti
  • Site Map
© Fondazione Ai.Bi. ETS P.IVA 06393160962 REA MI-2514900
Top
Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e le visite ripetute. Cliccando su "Accetta tutti" acconsenti all'uso di TUTTI i cookie. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato.
Impostazioni cookieAccetta Tutti
Gestisci il consenso

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessari
Sempre abilitato
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito Web, in modo anonimo.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Funzionali
I cookie funzionali aiutano a eseguire determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analitici
I cookie analitici vengono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche del numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.
Pubblicitari
I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci e campagne di marketing pertinenti. Questi cookie tengono traccia dei visitatori sui siti Web e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.
Altri
Altri cookie non categorizzati sono quelli che vengono analizzati e non sono ancora stati classificati in una categoria.
ACCETTA E SALVA
Privacy Policy

Informativa Privacy Policy – GDPR

Informativa

per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.13 D.Lgs 196/2003 e dell’art.13 GDPR

Premessa

Fondazione Ai.Bi. ETS iscritto al RUNTS con Decreto Dirigenziale, Racc. Gen. n° 456 del 24/01/2022 Fasc. n 8.5/2022/2, della Città Metropolitana di Milano, numero di iscrizione nel registro REA (repertorio economico amministrativo) presso la Camera di Commercio di Milano MI2514900, con sede legale in Italia a San Giuliano Milanese (MI), Frazione di Mezzano, Codice Fiscale 97509810152 e P.IVA 06393160962 (di seguito “Titolare” o “Fondazione Ai.Bi. ETS”) è consapevole dell’importanza della salvaguardia della privacy e dei diritti delle persone e si impegna a rispettare il decreto legislativo 30 giugno 2003, n° 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali, di seguito “Codice Privacy”) e il Regolamento UE n. 2016/679 (Regolamento dell’Unione Europea relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, di seguito “GDPR”) e a tenere regole di condotta che garantiscono una sicura, controllata e riservata navigazione nel proprio sito anche attraverso i “links” in esso contenuti.

Siete, pertanto, invitati a prendere visione della presente informativa, data ai sensi dell’art. 13 del Codice Privacy e dell’art. 13 GDPR, e a consultarla periodicamente poiché le regole vigenti a tutela della riservatezza dei dati personali sono soggetti a variazioni nel tempo, in funzione di modifiche legislative e di regolamentari in materia.

Principi-base della privacy policy di Fondazione Ai.Bi. ETS

    • Trattare i dati esclusivamente per le finalità e secondo le modalità illustrate nell’informativa che viene presentata all’utente che, di volta in volta, accede ad una sezione del sito nella quale è previsto il conferimento di dati personali; 
    • Utilizzare esclusivamente i dati che sono stati rilasciati spontaneamente dall’utente; 
    • Rendere disponibili i dati a soggetti terzi esclusivamente per fini strumentali a quanto espressamente richiesto e da noi accuratamente selezionati; 
    • Comunicare i dati a soggetti terzi esclusivamente per attività connesse a quanto di interesse o qualora ciò sia imposto da legge, regolamento o normativa comunitaria; 
  • Trasferire i dati in Paesi Terzi solo ed esclusivamente qualora ciò sia legato a specifiche attività o doveri connessi agli incarichi ricevuti o comunque al rapporto la persona fisica cui i dati si riferiscono o ancora qualora ciò si rendesse necessario in adempimento di norme; 
    • Rispondere alle richieste di accesso ai dati personali, di rettifica o cancellazione, di modifica, di integrazione dei dati forniti, di limitazione o di opposizione al trattamento dei dati se trattati in violazione di legge, di oblio, di opposizione al trattamento dei dati per fini di comunicazioni informative sui nostri progetti e richieste di contributi economici a sostegno delle nostre attività istituzionali; 
    • Assicurare un corretto e lecito trattamento dei dati, salvaguardando la vostra riservatezza, e applicare misure idonee di sicurezza a tutela della riservatezza, dell’integrità e della disponibilità dei dati stessi; 
    • Conservare i dati nei propri archivi cartacei o informatici per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle attività concordate con l’interessato, ad adempiere a obblighi di legge o fino alla revoca del consenso dell’interessato; 
    • utilizzare cookie tecnici per agevolare la navigazione nel sito e cookie analitici per fini statistici 
  • utilizzare cookie di profilazione soltanto se l’utente ha prestato consenso a tale uso. 
  1. Oggetto del Trattamento
    Fondazione Ai.Bi. ETS utilizza i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, email, riferimenti bancari e di pagamento) – in seguito “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare o altrimenti rilasciati in occasione dell’adesione ai servizi riservati agli utenti del sito internet, quindi al fine di poter rispondere alle richieste espressamente avanzate dagli stessi utenti
  2. Finalità del Trattamento
    Tutte le attività di raccolta e successivo trattamento dei dati sono finalizzate al perseguimento degli scopi istituzionali di Fondazione Ai.Bi. ETS, e in particolare per:
  • registrazione al nostro sito; 
  • adesione attraverso l’acquisto di prodotti (carta di credito, bonifico bancario o altro); 
  • iscrizione alla nostra newsletter; 
  • richiesta di pubblicazioni o video; 
  • invio di curricula vitae; 
  • richiesta di informazioni; 
  • adesione a progetti speciali attivati da Fondazione Ai.Bi. ETS

I Suoi dati personali sono trattati:

2A)  senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

    • concludere i contratti per i Servizi del Titolare; 
    • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere; 
    • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio); 
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio; 

2B)  Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt.23 e 130 Codice Privacy e art.7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:

  • inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni informative e materiale pubblicitario sulle attività e i servizi offerti dal Titolare; 
  • inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi collegati al Titolare da scopi statutari affini o che collaborano con il Titolare per la realizzazione di determinate attività (fra cui Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini e AIBC Società Cooperativa sociale). 

Le segnaliamo che se siete già nostri sostenitori, potremo inviarLe comunicazioni informative e pubblicitarie relative alle attività realizzate o da realizzare dal titolare analoghe a quelle da Lei già in passato supportate oppure relative a servizi offerti analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 comma 4 Codice Privacy).

  1. Modalità di Trattamento

Tutti i trattamenti effettuati nell’ambito di questo sito saranno realizzati con strumenti sia cartacei sia elettronici o telematici e/o automatizzati, con logiche correlate alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti e nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, per le finalità specificate di volta in volta nell’informativa presentata all’utente.

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art.4 del Codice Privacy e all’art.4 n.2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

  1. Periodo di conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio considerata la necessità di archiviazione o comunicazione a Terzi per l’adempimento di obblighi di legge (ad esempio fiscali).

Per le specifiche finalità di marketing, quindi per il mantenimento dei contatti con i sostenitori sulle iniziative e attività del Titolare, i dati saranno trattati fino a Sua eventuale revoca del consenso.

  1. Accesso ai dati

I suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art.2A) e 2B):

    • a dipendenti e collaboratori del Titolare o degli altri enti collegati a Fondazione Ai.Bi. ETS, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema; 
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti) che svolgono attività di outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento. 
  1. Comunicazione dei dati a soggetti Terzi

Per fini connessi all’erogazione del servizio a cui l’utente ha aderito, i dati saranno messi a disposizione di soggetti terzi, che agiranno quali autonomi titolari del trattamento, e che erogano servizi strumentali a soddisfare la richiesta dell’utente (ad esempio, banche e istituti di credito o di emissione di carte di credito per permettere le transazioni necessarie agli acquisti on line, società che svolgono il servizio di consegna postale, enti assicurativi, spedizionieri, consulenti fiscali, organizzazioni a noi collegate) ovvero ai quali la comunicazione dei dati è necessaria per ottemperare a norme di legge o regolamenti.

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett a), b), d) Codice Privacy e art.6 lett.b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità indicate.

Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

Nel caso in cui l’utente del sito internet www.fondazioneaibi.it avesse inserito un apposito flag contrassegnando per acconsentire a ricevere materiale informativo su eventi e iniziative di Fondazione Ai.Bi. ETS, potrà ricevere ai recapiti volontariamente indicati anche questo tipo di informazioni, anche sulle attività che fossero svolte in collaborazione con o a supporto di AIBC società cooperativa sociale e/o Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, quale interesse legittimo rispetto alla realizzazione degli scopi esplicitati nello Statuto. Si tratterà dunque di finalità distinte dall’operazione principale svolta (di acquisto o altro) per cui i dati saranno archiviati nel medesimo Server della società di hosting indicata al paragrafo seguente e varranno le comunicazioni a terzi per le operazioni di spedizione del materiale.

L’elenco completo ed aggiornato dei soggetti terzi cui sono stati comunicati i dati può essere richiesto all’indirizzo: amministrazione@fondazioneaibi.it

I Suoi dati non saranno diffusi al pubblico.

  1. Trasferimento dati in Italia e all’estero

Fondazione Ai.Bi. ETS conserva i dati personali in diversi Server (macchine fisiche), di cui uno proprio, per il backup dei dati localizzato nella propria sede legale in Italia. Il datacenter del sito internet è localizzato in Italia. I dati personali sono quindi conservati in Italia o comunque all’interno dell’Unione Europea.

Non sono attualmente previsti la comunicazione o il trasferimento dei dati all’estero né in sedi diverse da quella legale del Titolare.

Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i Server, tramite Servizi in Outsourcing, anche in paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

I dettagli aggiornati sui trasferimenti di dati possono essere richiesti all’indirizzo: amministrazione@fondazioneaibi.it

  1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

La modulistica da compilare prevede sia dati che sono strettamente necessari per aderire a quanto di interesse e la cui mancata indicazione non consente di dar corso alla richiesta, che dati di conferimento facoltativo.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art.2.A).

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, materiale pubblicitario e comunicazioni informative o commerciali (ove applicabile) inerenti alle attività svolte e ai servizi offerti dal Titolare.

Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

In occasione delle operazioni di trattamento dei Suoi dati è possibile venire a conoscenza di “dati sensibili” ovvero, ai sensi dell’art. 4 del Codice, di quei “dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale”. La preghiamo, ai sensi degli articoli 13, 23 e 26 del Codice, di esprimere il Suo consenso al trattamento e alla comunicazione a terzi dei Suoi dati, ivi compresi quelli sensibili.

Fondazione Ai.Bi. ETS non utilizzerà i dati forniti per fini diversi da quelli connessi al servizio a cui l’utente ha aderito.

  1. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art.7 Codice Privacy e art.15 GDPR e precisamente i diritti di:

    • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile; 
    • ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità di trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante eventualmente designato ai sensi dell’art.5, comma 2 Codice Privacy e art.3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati; 
  • ottenere: a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; 
  • opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento dei dati personali che La riguardano per fini di invio di materiale pubblicitario e di comunicazioni informative o per il compimento di ricerche di mercato, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali attraverso telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. 

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli articoli 16-21 GDPR (diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché diritto di reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (http://www.garanteprivacy.it/)

  1. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti inviando:

  • una raccomandata a.r. in Italia all’indirizzo Via Marignano 18 CAP 20098 San Giuliano Milanese – Frazione di Mezzano (MI); 

oppure

  • una e-mail all’indirizzo amministrazione@fondazioneaibi.it 
  1. Titolare del trattamento

Fondazione Ai.Bi. ETS – con sede in Via Marignano, 18 20098 San Giuliano Milanese – Frazione di Mezzano (MI) è il titolare del trattamento ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo 30 giugno 2003, n° 196, poiché può decidere in quale modo e per quali motivi, comunicati nell’informativa specifica, raccogliere ed utilizzare i dati personali conferiti dall’utente, nonché con quali strumenti trattarli e quali procedure di sicurezza attivare per garantirne l’integrità, la riservatezza e la disponibilità.

  1. Responsabili del trattamento

I vostri dati personali possono essere trattati, sia manualmente che elettronicamente o telematicamente, sia direttamente da Fondazione Ai.Bi. ETS – e per essa dal presidente o da un suo delegato – che da soggetti terzi che, dotati di esperienza, capacità tecniche, professionalità ed affidabilità, svolgono operazioni di trattamento per conto della nostra organizzazione, per offrire un servizio sempre migliore e per garantire la massima soddisfazione dei bisogni manifestati dagli utenti del nostro sito, nel rispetto della sicurezza e della riservatezza delle informazioni. Potrebbe, ad esempio, trattarsi delle società che stampano o confezionano i messaggi di “pubblicità sociale” inviati al domicilio del donatore.

L’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento può essere richiesto all’indirizzo amministrazione@fondazioneaibi.it  oppure all’indirizzo postale sopra indicato (sede del Titolare).

  1. Incaricati del trattamento

I dati personali saranno resi disponibili a persone espressamente autorizzate da Fondazione Ai.Bi. ETS e all’uopo nominate quali incaricati del trattamento per il perseguimento delle finalità sopra indicate. In linea generale, si tratta delle persone preposte all’erogazione dei servizi specifici, all’amministrazione, alla gestione dei servizi informativi, ai rapporti con donatori effettivi e potenziali, agli organizzatori di campagne informative sui nostri progetti e della cosiddetta “pubblicità sociale” a supporto delle nostre iniziative umanitarie.

  1. Carta di credito e informazioni finanziarie al sicuro

Qualora le donazioni siano eseguite attraverso carta di credito, Fondazione Ai.Bi. ETS ne garantisce la massima riservatezza e sicurezza.

Le informazioni finanziarie riguardanti la carta di credito comunicate telefonicamente (numero, scadenza, generalità del titolare) potranno essere conosciute esclusivamente da Fondazione Ai.Bi. ETS e dall’istituto di emissione della carta, unico gestore delle operazioni di pagamento.

La conservazione delle informazioni relative sarà limitata al periodo strettamente necessario per garantire l’accertamento della corretta transazione.

La trasmissione delle informazioni di pagamento e acquisto online avviene tramite lo standard di sicurezza più elevato ed è garantita dal circuito PayPal: i dati della carta di credito dell’acquirente saranno totalmente illeggibili a terzi. Fondazione Ai.Bi. ETS non ha accesso alle informazioni in oggetto.

Fondazione Ai.Bi. ETS non si assume alcuna responsabilità in riferimento ad utilizzi non autorizzati o fraudolenti della vostra carta di credito da parte di soggetti terzi.

  1. La sicurezza dei vostri dati personali

Fondazione Ai.Bi. ETS adotta idonee e preventive misure di sicurezza atte a salvaguardare la riservatezza, l’integrità, la completezza, la disponibilità dei vostri dati personali.

Così come stabilito dai disposti normativi del D.Lgs 196/2003 e relativo disciplinare tecnico (allegato B, D. Llgs 196/2003), sono messi a punto accorgimenti tecnici, logistici ed organizzativi che hanno per obiettivo la prevenzione di danni, perdite anche accidentali, alterazioni, utilizzo improprio e non autorizzato dei dati che vi riguardano.

Analoghe misure preventive di sicurezza sono adottate dai soggetti terzi (responsabili del trattamento) a cui la nostra organizzazione ha affidato operazioni di trattamento dei vostri dati per proprio conto.

Tuttavia Fondazione Ai.Bi. ETS non si ritiene responsabile circa le informazioni non veritiere inviate direttamente dall’utente (esempio: correttezza dell’indirizzo e-mail o recapito postale o altri dati anagrafici), nonché informazioni che lo riguardano e che sono state fornite da un soggetto terzo, anche fraudolentemente.

Condizioni di Vendita

Disposizioni generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono valide tra l’ente FONDAZIONE Ai.Bi. ENTE DEL TERZO SETTORE (ETS), con sede legale in Via Marignano, 18, Cap 20098 Mezzano di San Giuliano Milanese (MI), P.IVA 06393160962, iscritto nel RUNTS con Decreto Dirigenziale, Racc. Gen. n° 456 del 24/01/2022 Fasc. n 8.5/2022/2, della Città Metropolitana di Milano,  numero di iscrizione nel registro REA (repertorio economico amministrativo) presso la Camera di Commercio di Milano MI2514900, di seguito denominata “VENDITORE’ e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.fondazioneaibi.it di seguito denominata “ACQUIRENTE” e perciò SOSTENITORE della Fondazione e degli scopi previsti nello Statuto. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Gli acquisti effettuati sul sito www.fondazioneaibi.it sono disciplinati conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Il fatto che l’ACQUIRENTE convalidi l’opzione “Ho letto e accettato l’Informativa sulle Condizioni di Vendita” prima di confermare il proprio ordine sul sito comporta automaticamente la presa visione e l’accettazione del presente documento.

Queste Condizioni si applicano, escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. Gli acquisti tramite e-mail, telefono, fax o posta implicano ugualmente l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita che possono essere lette direttamente sul sito internet alla voce “Condizioni di Vendita”.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, il VENDITORE vende e l’ACQUIRENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.fondazioneaibi.it.

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Sostenitore all’indirizzo www.fondazioneaibi.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

L’ACQUIRENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite dal VENDITORE, come pure della policy del VENDITORE in materia di trattamento dei dati personali, e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, l’ACQUIRENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

Se l’ACQUIRENTE è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, dovrà provvedere a stampare, o salvare copia elettronica, o comunque a conservare le presenti “Condizioni di Vendita”, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Gli acquisti effettuati sul sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185/1999 in materia di contratti a distanza.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

L’ACQUIRENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte dell’ACQUIRENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, l’ACQUIRENTE è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; 
  • modalità di pagamento; 
  • il termine entro il quale il VENDITORE si impegna a consegnare la merce; 
  • condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo per effettuare il recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs. 21/2014; 
  • informazione che l’ACQUIRENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso; 
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati. 

L’ACQUIRENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative al VENDITORE, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

FONDAZIONE Ai.Bi. ETS – VENDITORE

sede legale Via Marignano, 18 – 20098, San Giuliano Milanese, Frazione Mezzano (MI) – tel. +39 02 98822359 – Fax 02 98822381 – email info@fondazioneaibi.it

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Per poter effettuare l’acquisto online l’ACQUIRENTE può scegliere di registrarsi al sito internet creando un proprio account oppure di inviare l’ordine e pagare senza registrarsi al sito.

In entrambi i casi, il contratto di vendita è considerato concluso dopo l’invio dell’ordine e con la ricezione da parte del VENDITORE del pagamento. In particolare il contratto si considera concluso:

  • se si opta per il pagamento con PayPal, nel momento in cui l’ACQUIRENTE riceve il riepilogo dell’ordine. In questo caso con l’invio dell’ordine il VENDITORE conferma la conclusione del contratto. 
  • se si opta per il pagamento con bonifico bancario, nel momento in cui il bonifico è ricevuto dal VENDITORE. In questo caso l’invio dell’ordine è sospeso fino alla ricezione del pagamento. L’ACQUIRENTE riceverà una successiva comunicazione con la conferma del VENDITORE della ricezione del pagamento. 

In entrambi i casi, l’ACQUIRENTE riceverà per email sia la conferma dell’ordine che conferma di ricezione del pagamento.

Nel caso in cui l’ACQUIRENTE ABBIA creato un proprio account riceverà una email di attivazione dell’account con una password per l’accesso all’account stesso. In esso sarà riepilogato ogni dettaglio relativo ai rapporti col VENDITORE e sugli ordini effettuati e relative spese. Inoltre l’ACQUIRENTE riceverà anche via email un aggiornamento sullo stato di lavorazione dei propri ordini.

Nel caso l’ACQUIRENTE abbia scelto di non attivare un account, riceverà all’indirizzo indicato una e-mail con i dati comunicati e il riepilogo dell’ordine effettuato con i dettagli sulle spese.

In entrambi i casi, l’e-mail conterrà anche il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni di vendita. L’ACQUIRENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente ad VENDITORE eventuali correzioni. L’ACQUIRENTE che ha attivato un account potrà sempre in esso visionare e modificare direttamente i propri dati.

Il VENDITORE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati sul sito internet non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

Il VENDITORE si impegna a consegnare la merce all’ACQUIRENTE entro 30 giorni dalla conclusione del contratto, salvo richiesta dell’ACQUIRENTE di consegna in un tempo superiore o comunque salvo diverso accordo tra le parti.

Nel caso in cui per volontà dell’ACQUIRENTE o per altri motivi l’ordine in origine trasmesso subisca delle modifiche, i 30 giorni per la consegna della merce decorreranno dal diverso e successivo momento in cui le parti hanno raggiunto il nuovo accordo, sempre con la conferma di ricezione dell’ordine e del pagamento da parte del VENDITORE.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

Se il prodotto è disponibile, ci impegniamo a consegnare la merce tramite uno spedizioniere scelto dalla Fondazione (attualmente DHL, salvo modifiche) entro 30 giorni. In ogni caso, i tempi indicati quali termini di consegna, non possono essere considerati impegnativi per Fondazione Ai.Bi. ETS dipendendo anche da fattori non ordinari e a carattere di eccezionalità quali ad esempio: condizioni meteorologiche particolarmente avverse, traffico stradale fuori dai normali volumi di viabilità, scioperi, eventi speciali, ponti festivi, manifestazioni, etc.

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’ACQUIRENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri ACQUIRENTI prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’ACQUIRENTE verrà informato via e-mail.

Se l’ACQUIRENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, il VENDITORE rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui il VENDITORE ha avuto conoscenza della decisione dell’ACQUIRENTE di risolvere il contratto.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte dell’ACQUIRENTE potrà avvenire attraverso le seguenti modalità:

    • attraverso la piattaforma della società PayPalHoldings Inc. che offre i servizi di pagamento digitale con la massima garanzia di sicurezza non essendo tali dai accessibili a terzi. La transazione avviene utilizzando una carta di credito e l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine sulla carta di credito avverrà secondo quanto indicato sulla piattaforma PayPal. 
  • con un bonifico bancario da effettuare in favore del venditore sul conto corrente le cui coordinate IBAN saranno comunicate nel riepilogo dell’ordine inviato. In questo caso la transazione viene effettuata secondo tempi e modalità concordati con la banca dell’ACQUIRENTE. In tal caso, come già detto, l’invio dell’email di conferma ordine da parte del VENDITORE non corrisponderà alla conferma di ricezione pagamento che sarà successiva. 

ARTICOLO 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.fondazioneaibi.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Le spese di consegna vengono evidenziate al momento dell’effettuazione della proposta d’ordine. Nulla è dovuto in più dall’ACQUIRENTE rispetto al totale riportato nel modulo di invio dell’ordine.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal VENDITORE, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dall’ACQUIRENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, L’ACQUIRENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

L’ACQUIRENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al VENDITORE tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo email all’indirizzo: info@fondazioneaibi.it

L’ACQUIRENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Fondazione Ai.Bi. ETS, Via Marignano, 18 – 20098 – Mezzano di San Giuliano Milanese (MI), tel. +39 02 98822359 – Fax 02 98822381; info@fondazioneaibi.it

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*) Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/dei consumatore (i)

– Indirizzo del/dei consumatore (i)

– Firma del/dei consumatore (i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

Data e Firma

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, l’ACQUIRENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al VENDITORE la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a Fondazione Ai.Bi. ETS, presso la sede legale del VENDITORE all’indirizzo di Via Marignano, 18 – 20098 – Mezzano di San Giuliano Milanese (MI).

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico dell’ACQUIRENTE. Restano altresì a carico dell’ACQUIRENTE i costi indicati all’articolo 16 per la merce personalizzata. Il trasporto della merce per la restituzione può avvenire con un vettore a scelta dell’ACQUIRENTE oppure, se previamente concordato tra le parti, con il trasportatore incaricato dal VENDITORE. In questo secondo caso il costo varia in base al peso e volume della merce ed è stimato essere pari ad una somma variabile in funzione del peso e del volume della merce, da un minimo di 12,00 (dodici/00) euro a un massimo di circa 150,00 (centocinquanta/00) euro.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il VENDITORE provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione iniziale ma detratti i costi della spedizione per restituzione nonché quelli della personalizzazione dei beni.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il VENDITORE può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’ACQUIRENTE di aver rispedito i beni al VENDITORE.

Il VENDITORE eseguirà il rimborso tramite bonifico bancario. A tal fine l’ACQUIRENTE che intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire al VENDITORE IBAN, SWIFT e BIC.

ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, occorre distinguere il caso in cui l’ACQUIRENTE sia un consumatore privato (B2C) oppure un operatore economico e cioé imprenditore (B2B). Nel primo caso l’ACQUIRENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto, ove possibile, oppure la riduzione del prezzo o l’annullamento dell’acquisto nei casi in cui non fosse possibile effettuare la riparazione o la sostituzione. Per la validità della garanzia legale basta che il difetto si manifesti e venga comunicato al VENDITORE entro 24 mesi dalla consegna del bene.  Se il vizio si manifesta entro 12 mesi dalla consegna si presume che fosse preesistente; viceversa l’ACQUIRENTE dovrà darne prova. In caso di prodotto difettoso o non conforme, Ai.Bi. provvederà, a proprie spese, a organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità dell’ACQUIRENTE.

Nel caso dell’ACQUIRENTE imprenditore, invece, se il difetto della merce è grave, si ha diritto alla risoluzione del contratto mentre per vizi di lieve entità si può ottenere una riduzione del prezzo; in questo caso la denuncia del difetto va fatta entro 8 giorni dalla scoperta del vizio e la validità della garanzia in regresso si estende a 12 mesi dalla consegna del bene.

 Nel caso in cui la denuncia fosse fatta oltre i termini indicati, la garanzia non troverà applicazione automatica e l’ACQUIRENTE dovrà dimostrare che il difetto esisteva al momento della consegna. 

In ogni caso l’ACQUIRENTE dovrà procedere all’invio di tale comunicazione a mezzo email all’indirizzo info@fondazioneaibi.it.

ARTICOLO 9 – Fatturazione

Per ogni proposta d’ordine effettuata da Fondazione Ai.Bi. ETS e quindi divenuta ordine, viene emessa Fattura del materiale spedito. La fattura sarà messa a disposizione dell’acquirente entro il termine di legge nell’area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate. Per l’emissione della Fattura fanno fede le informazioni fornite dall’ACQUIRENTE all’atto della proposta d’ordine.

ARTICOLO 10 – Modalità di consegna

Il VENDITORE accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano (e nella Repubblica di San Marino). I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’ACQUIRENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla conclusione del contratto, o dal successivo accordo in caso di successive modifiche dell’ordine.

Modalità di spedizione. Puoi ricevere i nostri prodotti scegliendo una delle seguenti modalità:

  • Ritiro gratuito presso la nostra sede. 
  • Consegna entro 30 giorni con pacchi inviati a mezzo dello spedizioniere per un costo variabile in base a peso e volume della merce e tenendo conto dei costi di imballo, che sarà di volta in volta indicato nel modulo d’ordine, per un di minimo di €12,00 (dodici/00) e un massimo di 150,00 (centocinquanta/00) euro in funzione del peso e del volume della merce da consegnare. 

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Centro Servizi, la consegna si intende effettuata in un ufficio o in un luogo con orari di apertura simili o in alternativa è necessario comunicare allo spedizioniere il numero di telefono del destinatario.

Al momento della consegna della merce l’ACQUIRENTE è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel Documento Di Trasporto dello spedizioniere; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo del pacco/busta o reggia o fermagli metallici). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati a chi effettua la consegna avendo cura che venga messo per iscritto. E’ consigliato, in questo caso, di effettuare delle fotografie per prova e memoria di quanto contestato. Dopo aver firmato il documento di consegna, l’ACQUIRENTE non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

ARTICOLO 11 – Responsabilità

Il VENDITORE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 12 – Accesso al sito

L’ACQUIRENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà del VENDITORE e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 13 – Cookies

Il sito web www.fondazioneaibi.it utilizza i “cookies”. Per maggiori informazioni verifica l’apposita sezione sul sito.

ARTICOLO 14 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 15 – Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra L’ACQUIRENTE e Fondazione Ai.Bi. ETS s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Ogni eventuale controversia derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza che non trovasse soluzione amichevole tra le parti, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio dell’ACQUIRENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT.

ARTICOLO 15 – Consenso per il Trattamento Dei Dati Personali

Con l’accettazione delle condizioni di vendita, l’ACQUIRENTE dichiara di avere preso visione e di avere accettato l’apposita informativa sul trattamento dei dati personali denominata “Privacy Policy” del VENDITORE.

Con l’apposizione del flag nell’apposita casella per la conferma dell’acquisto, prima di passare alla fase del pagamento, l’ACQUIRENTE avrà quindi acconsentito al trattamento dei propri dati personali da parte del VENDITORE che li tratterà e userà come indicato nella seguente informativa clicca qui).

I dati richiesti sono necessari per poter concludere l’operazione di compravendita e saranno utilizzati e comunicati a terzi a questo fine e a fini amministrativo-contabili. Se l’ACQUIRENTE ha anche acconsentito a ricevere la newsletter inserendo apposito contrassegno i dati saranno usati e comunicati a terzi anche per il fine ulteriore di trasmettere a mezzo posta ordinaria e/o elettronica materiale con informazioni sulle attività del VENDITORE e sugli enti ad essa collegati secondo Statuto.

L’ACQUIRENTE potrà in ogni momento prendere visione del documento aggiornato sulla Privacy Policy nella pagina del proprio account, se attivato, oppure accedendo al sito internet in calce alla prima pagina in basso a destra. Nel documento sono specificati i riferimenti e le modalità che l’ACQUIRENTE dovrà seguire per conoscere ed esercitare i propri diritti ex D.Lgs. 196/2003 art.7.

ARTICOLO 16 – Condizioni Particolari per i Prodotti Personalizzati

E’ possibile che con l’ordine di acquisto si acquistino anche dei prodotti accessori personalizzati, che vengono selezionati dal Venditore facendo apporre sugli stessi una o più parole, dei nomi, una data o una intera frase (di seguito “Testo”).

Il Testo non potrà mai essere offensivo, pornografico, diffamatorio, blasfemo, razzista, discriminatorio, né potrà mai contenere minacce e incitamenti alla violenza, né riportare nomi o soprannomi di personaggi noti né potrà, in generale, violare diritti di terzi, in particolare diritti di proprietà intellettuale o marchi registrati di terze parti.
Il VENDITORE si riserva, in ogni caso, il diritto di rifiutare qualsiasi Testo in violazione di quanto sopra riportato e, in generale, qualsiasi Testo che trasmetta un messaggio comunque ritenuto dal Venditore inappropriato, per qualsivoglia motivo e senza che sia dovuta al Cliente alcuna motivazione.

La decisione di VENDITORE di rifiutare il Testo proposto dall’ACQUIRENTE comporterà l’annullamento della Proposta d’Ordine.

Effettuando un ordine di Prodotti Personalizzati, l’ACQUIRENTE:

  • dichiara e garantisce che il Testo di cui ha richiesto l’apposizione sul Prodotto Personalizzato non rientra in una delle casistiche vietate; 
  • dichiara di assumersi ogni responsabilità relativa al Testo richiesto; 
  • dichiara di manlevare e tenere indenne il VENDITORE da qualsiasi costo, spesa, danno e perdita eventualmente subita dagli stessi a seguito dell’utilizzo di qualsiasi Testo apposto sul Prodotto Personalizzato; 
  • garantisce al VENDITORE il diritto non esclusivo, irrevocabile, esente da royalties, interamente cedibile a terzi di utilizzare e riprodurre il Testo scelto dal Cliente per i Prodotti Personalizzati. 

In considerazione della natura dei Prodotti Personalizzati e del fatto che essi vengono realizzati specificamente per il Cliente, essi non potranno essere oggetto di restituzione, rimborso né sostituzione, rimanendo pertanto espressamente escluso il diritto di recesso per la quota di spesa per il relativo materiale. Di conseguenza, l’articolo 7) delle presenti Condizioni Online non sarà applicabile ai Prodotti Personalizzati o anche personalizzati, nel cui caso sarà comunque trattenuta dal VENDITORE la somma corrispondente al bene personalizzato e ai costi del servizio per la personalizzazione stessa. Restano pienamente applicabili le garanzie legali per prodotti non conformi previste all’articolo 8).

Condizioni generali di vendita aggiornate il  10 marzo 2022

Cookie Policy

PREMESSA

Questo sito internet è di proprietà di Fondazione Ai.Bi., titolare del trattamento dei dati di navigazione in base al Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”)  e alle altre norme applicabili sulla protezione dei dati personali.

L’utilizzo di questo sito Web (e di ogni altro sito gestito da Fondazione Ai.Bi.) comporta l’accettazione, da parte dell’utente, dell’uso di cookies (e tecnologie analoghe) come spiegato nella presente informativa. In particolare, navigando in esso, si accetta l’uso dei cookies di analisi, pubblicità, marketing e profilazione, funzionalità per gli scopi di seguito descritti.

L’accettazione dei cookies di profilazione, manifestata dall’utente in occasione della sua adesione a una o più delle iniziative proposte attraverso il sito, implica il consenso dell’utente all’aggiunta al proprio profilo, già esistente nelle banche dati della Fondazione, di questi cookies.

Nel caso in cui l’utente non intenda accettare l’uso dei cookies per finalità di analisi, pubblicità, profilazione, ha la possibilità di modificare l’impostazione del proprio browser secondo le modalità descritte nella sezione “Come controllare ed eliminare i cookies”.

COSA SONO I COOKIES?
I cookies sono una sorta di “promemoria”, brevi “righe di testo” contenenti informazioni che possono essere salvate sul computer di un utente quando il browser (es. Chrome, FireFox o InternetExplorer) richiama un determinato sito web. Grazie ai cookies il server invia informazioni che verranno rilette e aggiornate ogni volta che l’utente tornerà sul quel sito. In questo modo il sito web potrà adattarsi automaticamente all’utente migliorandone l’esperienza di navigazione.

Durante la navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookies che sono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (es.: immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando. Possono esserci, quindi, sotto questo profilo:

  1. Cookies diretti, inviati direttamente da questo sito al dispositivo dell’utente
  2. Cookies di terze parti, provenienti da una terza parte ma inviati per nostro conto. Il presente sito usa i cookies di terze parti per agevolare l’analisi del nostro sito Web e del loro utilizzo (come descritto di seguito).

A COSA SERVONO I COOKIES?
I cookies sono principalmente utilizzati per:
• Migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente all’interno del sito.
• Fornire al gestore del sito informazioni sulla navigazione degli utenti anche per ottenere dati statistici sull’uso del sito e migliorarne la navigazione.
• Veicolare messaggi pubblicitari.

Più in dettaglio, in funzione della loro finalità di utilizzazione, i cookies si distinguono in:

  1. COOKIES TECNICI: sono utilizzati per permettere la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica o per erogare un servizio espressamente richiesto dall’utente. Non sono utilizzati per altre finalità. Nella categoria dei cookies tecnici, la cui utilizzazione non richiede il consenso dell’utente, si distinguono:
  2. a) Cookies di navigazione o di sessione: garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito Web (es.: per autenticarsi ed accedere alle aree riservate). L’uso questi cookies (che non sono memorizzati in modo persistente sul dispositivo dell’utente e sono automaticamente eliminati con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione d’identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
  3. b) Cookies analytics: se sono utilizzati soltanto per raccogliere informazioni in forma aggregata, sul numero di utenti che visitano il sito e come lo visitano
  4. c) Cookies di funzionalità: permettono all’utente dii navigare in base a una serie di criteri selezionati (es.: lingua o servizi cui si è aderito) per migliorare il servizio reso all’utente.
  5. COOKIES DI PROFILAZIONE: sono volti a creare profili relativi all’utente e utilizzati per inviare messaggi promozionali mirati in funzione delle preferenze manifestate durante la sua navigazione in rete. Questi cookies sono utilizzabili per tali scopi soltanto con il consenso dell’utente.
  6. a) Cookie di pubblicità: forniscono dei contenuti sul nostro sito web mediante terze parti. I dati raccolti dalle terze parti possono essere utilizzati per scopi ulteriori, ivi compresi quelli pubblicitari. L’utente può manifestare positivamente o negativamente il proprio consenso a tale uso facendo riferimento alle cookies policy delle terze parti.
  7. b) Cookie analytics e di pubblicità di terze parti: sono impostati per raccogliere informazioni sul modo in cui i visitatori utilizzano il sito, ivi compreso il numero di visitatori, i siti di provenienza e le pagine visitate sul nostro sito web.

QUALI COOKIES USA Fondazione Ai.Bi. sul sito internet www.fondazioneaibi.it

_utma
_utmb
_utmc
_utmt
_utmz
_unam
_ga

Si tratta di:
COOKIES STRETTAMENTE NECESSARI
Detti anche cookies “tecnici”, sono fondamentali per navigare all’interno del sito utilizzando tutte le sue funzionalità, come ad esempio l’accesso alle aree riservate. Questi cookies non raccolgono informazioni da utilizzare per fini commerciali. Non è prevista la disattivazione di questi cookies.

COOKIES DI PRESTAZIONE
Detti anche cookies “statistici”, raccolgono e analizzano le informazioni sull’uso del sito da parte dei visitatori (pagine visitate, numero di accessi, tempo di permanenza nel sito, ecc.) per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione. Questi cookies non raccolgono informazioni che possano identificare l’utente. Rientrano in questa categoria i cookies impostati dalle seguenti soluzioni tecnologiche: Google Analytics*

*Google Analytics
Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc., che utilizza dei “cookies” consistenti in file di testo che si depositano sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare la modalità di utilizzo del sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web (compreso il Vostro indirizzo IP anonimo) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito per gli operatori dello stesso e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google.
Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per i fini sopraindicati (https://www.google.it/intl/it/policies/privacy/?fg=1)
Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma così facendo non si è più in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web.

Per impedire a Google il rilevamento di un cookie va scaricato e installato questo plugin per il browser: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it

COOKIES DI PROFILAZIONE

Detti anche “cache cookies”, sono utilizzati per raccogliere informazioni sui siti web e sulle singole pagine visitate dagli utenti, sia sul nostro sito che al di fuori dello stesso (il che potrebbe indicare, a titolo esemplificativo, interessi o altre caratteristiche degli utenti). Questi cookies sono utilizzati per fornire pubblicità e comunicazioni commerciali più pertinenti agli interessi dell’utente, profilandolo. Sono utilizzati, inoltre, per limitare il numero di volte in cui una pubblicità è mostrata e per misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie. Utilizziamo queste informazioni per compilare rapporti e per migliorare il nostro sito web. Questi cookie restano sul computer del visitatore fino a quando non vengono eliminati e fanno da promemoria dell’avvenuta visita del sito web. Inoltre, essi possono indicare se l’utente è arrivato sul nostro sito web attraverso un link pubblicitario.
Queste informazioni vengono condivise con terze parti i quali, unitamente alle informazioni relative alle modalità di fruizione di altri siti web dell’utente stesso e previo suo consenso, potrebbero utilizzarle anche per scopi diversi da quelli di analisi (ad esempio individuando interessi e comportamenti comuni a diversi gruppi di utenti che visitano i nostri (e altri) siti web.

TECNOLOGIE ANALOGHE AI COOKIES

Come nel caso di molti siti web, utilizziamo tecnologie analoghe ai cookies, compresi gli oggetti condivisi locali (anche noti come “flash cookie”), l’analisi della cronologia del browser, le impronte digitali dei browser e i pixel tag (anche noti come “web beacon”). Queste tecnologie forniscono a noi e ai nostri fornitori informazioni su come il sito e il suo contenuto sono utilizzati dai visitatori, e ci consentono di identificare se il computer o il dispositivo ha visitato i nostri o altri siti in passato.

I nostri server raccolgono automaticamente l’indirizzo IP dell’utente; in questo modo, possiamo associare tale indirizzo al nome del dominio utente o a quello del suo Internet Provider. Potremmo anche raccogliere alcuni “dati clickstream” relativi all’utilizzo del sito. I dati clickstream includono, ad esempio, informazioni relative al computer o dispositivo utente, al browser e al sistema operativo e relative impostazioni, alla pagina di provenienza, alle pagine e ai contenuti visualizzati o cliccati durante la visita oltre ai tempi e alle modalità di tali operazioni, agli elementi scaricati, al sito visitato successivamente al nostro, e a qualsiasi termine di ricerca inserito su nostro sito o su un sito di reindirizzamento.

COME CONTROLLARE ED ELIMINARE I COOKIES

è possibile modificare le impostazioni del browser affinché i cookies non possano essere memorizzati sul dispositivo. A tal fine, occorre seguire le istruzioni fornite dal browser (in genere si trovano nei menu “Aiuto”, “Strumenti o “Modifica”). La disattivazione di un cookie o di una categoria di cookies non li elimina dal browser. Pertanto, tale operazione dovrà essere effettuata direttamente nel browser.

Se si vogliono cancellare, disabilitare o ripristinare i cookie presenti sul tuo computer, è possibile utilizzare le pagine di configurazione cookie messe a disposizione da eventuali fornitori di contenuti di terze parti, oppure tramite le opzioni del browser dell’utente.

Di seguito riportiamo un elenco di istruzioni per gestire i cookie in relazione ai browser più diffusi:

  • Chrome
  • Firefox
  • Internet Explorer
  • Safari

Se si usa un dispositivo mobile, occorre fare riferimento al suo manuale di istruzioni per scoprire come gestire i cookies.

Per ulteriori informazioni sui cookies, anche su come visualizzare quelli che sono stati impostati sul dispositivo, su come gestirli ed eliminarli, visitare www.allaboutcookies.org.