Comunione

Bomboniere solidali Prima Comunione

Scegliete di festeggiare il primo incontro con Gesù dei vostri figli con le nostre Bomboniere Solidali, simbolo del dono più prezioso: regalare un sorriso ad ogni bambino.

• bimba foto copertina

Ciondolo Girotondo ALESSI – bambina

Ciondolo Girotondo ALESSI in Argento 925 a forma di bambina.

E’ un oggetto di design realizzato dell’azienda Alessi a sostegno dell’Associazione Amici dei Bambini. Il ciondolo, utilizzabile sia come bracciale che come collana, è una bomboniera spiccatamente solidale, che richiama i temi dell’infanzia in difficoltà e rappresenta in modo forte le problematiche che l’Associazione affronta ogni giorno con le sue attività. E’ ideale per ogni evento che vorrete festeggiare con un gesto solidale: il Battesimo, la Prima Comunione, la Santa Cresima e il Matrimonio.

• Crocefisso-naturale

Crocefisso Rwanda

Il crocefisso è realizzato in legno scolpito interamente a mano dagli artigiani locali del Rwanda. Realizzati artigianalmente, tutti i crocefissi sono pezzi unici. Il crocefisso in legno può essere un delicato ricordo particolarmente adatto per celebrare il Santo Battesimo o la Prima Comunione .

Questa bomboniera solidale include un cartoncino standard a testimonianza del tuo gesto di solidarietà.

• fiore bottoncino decoro ceramica

Fiore – Bottoncino in ceramica

I Bottoncini fiore realizzati artigianalmente, partendo dalla materia prima, vengono modellati, smaltati e dipinti a mano. I bottoncini fiore sono creati individualmente, sono pezzi unici e irripetibili che riflettono la manualità delle persone che la lavorano. I bottoncini fiore sono realizzati da un laboratorio che offre opportunità di lavoro a utenti dei servizi sociali e sanitari con disabilità.

L’acquisto di questo oggetto include un cartoncino personalizzato con data dell’evento, nomi dei festeggiati e frase augurale. Sul retro è riportata l’attestazione di Ai.Bi. a testimonianza del tuo gesto di solidarietà.

Molletta con decoro in ceramica

I nostri decori in ceramica sono l’ideale per impreziosire la tua bomboniera. Sono realizzati interamente a mano da un laboratorio che offre opportunità di lavoro a utenti con disagi psichici. La molletta può essere un delicato ricordo che potrà essere utilizzato da chi lo riceve per chiudere confezioni, mettere in evidenza corrispondenza o appunti.

L’acquisto di questo oggetto include un cartoncino personalizzato con data dell’evento, nomi dei festeggiati e frase augurale, oltre all’attestazione di Amici dei Bambini  a testimonianza del tuo gesto di solidarietà.

• _MG_1360_1w

Rosa di Jericho grande

Il simbolo della vita che non muore mai e dell’amore che può farla rifiorire.

La Rosa di Gerico o Jericho racchiude una magia. È un simbolo di lunga vita e bellezza. Questo per la sua particolare caratteristica di essere chiusa a riccio quando privata d’acqua e di aprirsi invece tornando verde una volta dissetata. Bagnate le sue radici con un filo d’acqua nel piattino di terracotta che la contiene per qualche giorno e la Rosa si apre completamente e torna a splendere nel suo brillante verde.
    Dato il valore simbolico di questa pianta, che rappresenta la “rinascita” si presta bene ad essere regalata in occasioni speciali come matrimoni, lauree, battesimi. La scatola misura 13,5×13,5×11 cm.

• dav

Sapone al Burro di Karitè

5.00 di 5

Il Sapone al burro di Karitè viene realizzato a mano in Burkina Faso nell’ambito di un progetto di inclusione sociale, le cui beneficiarie sono principalmente donne e mamme svantaggiate. Si tratta di un sapone di grande pregio, 100% naturale, ideale per il viso e per il corpo, con proprietà idratanti e nutrienti, indicato anche per le pelli più sensibili. Grazie all’azione emolliente e lenitiva del Burro di Karité, la pelle diviene liscia, morbida e vellutata. Il sapone è confezionato in una scatoletta color avana con una etichetta che riproduce le stoffe batik e rende la provenienza Africana del prodotto immediatamente riconoscibile.

L’acquisto di questo oggetto include un elegante pergamena o cartoncino personalizzato a testimonianza del tuo gesto di solidarietà.

• taccuino

Taccuino Aibimbi®

Questo splendido taccuino ti permetterà di scrivere nero su bianco tutto quello che vi viene in mente: pensieri, lista della spesa, impegni, belle cose della vita, ecc. e diventare così il tuo compagno di viaggio ideale… perché le foto non sempre sono sufficienti! Il taccuino fa parte della linea AiBimbi®. Taccuino con copertina rigida, pagine color avorio rilegate a punto refe, angoli arrotondati, nastro segnalibro, elastico di chiusura arancione.Misura 9*14 cm.