Bomboniere Equosolidali

Bomboniere Equosolidali a Sostegno dei  Bambini Abbandonati

• Crocefisso-naturale

Crocefisso Rwanda

Il crocefisso è realizzato in legno scolpito interamente a mano dagli artigiani locali del Rwanda. Ogni crocefisso è unico e raro, tanto che non se ne troverà mai uno identico ad un altro. Il crocefisso in legno può essere un delicato ricordo particolarmente adatto per celebrare una Prima Comunione.

• Matita-arancio

Matita Colombia

Le matite, realizzate  in Colombia, sono create utilizzando la buccia delle arance e  realizzate interamente a mano. Provengono infatti da un laboratorio che offre opportunità di impiego alle donne in difficoltà.

Le matite sono disponibili in quattro varianti di colore: Arancione, Verde, Gialla e Azzurra, ed è possibile personalizzarne il confezionamento con un nastro colorato abbinato alla variante scelta.
    Insieme alla matita, possiamo realizzare un piccolo taccuino per appuntare i pensieri  di ogni singolo vostro invitato.

• _MG_1360_1w

Rosa di Jericho grande

Il simbolo della vita che non muore mai e dell’amore che può farla rifiorire.

La Rosa di Gerico o Jericho racchiude una magia. È un simbolo di lunga vita e bellezza. Questo per la sua particolare caratteristica di essere chiusa a riccio quando privata d’acqua e di aprirsi invece tornando verde una volta dissetata. Bagnate le sue radici con un filo d’acqua nel piattino di terracotta che la contiene per qualche giorno e la Rosa si apre completamente e torna a splendere nel suo brillante verde.
    Dato il valore simbolico di questa pianta, che rappresenta la “rinascita” si presta bene ad essere regalata in occasioni speciali come matrimoni, lauree, battesimi. La scatola misura 13,5×13,5×11 cm.

• _MG_1360w

Rosa di Jericho piccola

Il simbolo della vita che non muore mai e dell’amore che può farla rifiorire.

Dato il valore simbolico di questa pianta, che rappresenta la “rinascita” si presta bene ad essere regalata in occasioni speciali come matrimoni, lauree, battesimi. La scatola misura 9x9x9 cm.

L’acquisto di questo oggetto include un’ elegante pergamena o cartoncino personalizzato a testimonianza del tuo gesto di solidarietà.

• dav

Sapone al Burro di Karitè

5.00 di 5

Il Sapone al burro di Karitè viene realizzato a mano in Burkina Faso nell’ambito di un progetto di inclusione sociale, le cui beneficiarie sono principalmente donne e mamme svantaggiate. Si tratta di un sapone di grande pregio, 100% naturale, ideale per il viso e per il corpo, con proprietà idratanti e nutrienti, indicato anche per le pelli più sensibili. Grazie all’azione emolliente e lenitiva del Burro di Karité, la pelle diviene liscia, morbida e vellutata. Il sapone è confezionato in una scatoletta color avana con una etichetta che riproduce le stoffe batik e rende la provenienza Africana del prodotto immediatamente riconoscibile.

L’acquisto di questo oggetto include un elegante pergamena o cartoncino personalizzato a testimonianza del tuo gesto di solidarietà.

• bomboniera-sottopentola-legno-cuore

Sottopentola Cuore in legno

Il Sottopentola Cuore è realizzato a mano in India; la sua lavorazione assicura agli artigiani indiani una garanzia economica e finanziaria continuativa.

Il Sottopentola Cuore è una delle bomboniere solidali ideali per un Matrimonio,  simbolo rappresentativo del legame tra due sposi.
    Il prodotto è di 10×12 cm.

• statuina_genitori_4

Statua in pietra saponaria “famiglia”

La statua in pietra saponaria “Famiglia” nasce dalle originali idee di un gruppo di artigiani. La sua lavorazione è una delle principali attività del Kenya Occidentale.
    Il processo di creazione di un prodotto artigianale in pietra saponaria inizia dalla scelta del pezzo da lavoro.
    Le statue vengono realizzate da un laboratorio che offre lavoro alle donne keniote, specializzate nelle varie fasi di lavorazione; quest’attività offre loro sostegno tecnico, finanziario e commerciale. . Il prodotto verrà fornito all’interno di una scatola color avana. Il prodotto verrà fornito all’interno di una scatola color avana. Misura 20 cm.

L’acquisto di questo oggetto include un cartoncino personalizzato con data dell’evento, nomi dei festeggiati e frase augurale, oltre all’attestazione di Ai.Bi. a testimonianza del tuo gesto di solidarietà.

• dav

Statuina in pietra saponaria “abbraccio cuore”

La statua in pietra saponaria “Abbraccio” nasce dalle originali idee di un gruppo di artigiani. La sua lavorazione è una delle principali attività del Kenya Occidentale.
    Le statue vengono realizzate da un laboratorio che offre lavoro alle donne keniote, specializzate nelle varie fasi di lavorazione; quest'attività offre loro sostegno tecnico, finanziario e commerciale. . Il prodotto verrà fornito all'interno di una scatola color avana. Il prodotto verrà fornito all’interno di una scatola color avana. Misura 10 cm.

• bacio-saponaria

Statuina in pietra saponaria “Bacio”

La statua in pietra saponaria “Bacio” nasce dalle originali idee di un gruppo di artigiani. La sua lavorazione è una delle principali attività del Kenya Occidentale.
    Le statue vengono realizzate da un laboratorio che offre lavoro alle donne keniote, specializzate nelle varie fasi di lavorazione; quest’attività offre loro sostegno tecnico, finanziario e commerciale. Misura 10 cm.