Sterilità feconda - Un Cammino di grazia

Un cammino di grazia

Non potere avere figli può scatenare un dolore profondo, un vuoto enorme, può dar luogo al risentimento, ai sensi di colpa e alla delusione cocente. Questo volume, curato dal Presidente di Ai.Bi. Marco Griffini, attraverso il racconto di esperienze dirette e personali e alcune riflessioni teologico-spirituali, propone un percorso che fa comprendere come la sterilità non sia sempre una dis-grazia, ma una vera e propria grazia. La grazia di vivere un’altra forma di fecondità, non più biologica, non più fisica, ma spirituale, sociale, che spesso sfocia nell’adozione di quel bambino che la Provvidenza ha destinato proprio a quella coppia.

Anno di pubblicazione: 2009

Autore: Marco Griffini