Voglio una mamma e un papà

Coppie omosessuali, famiglie atipiche e adozione

Questo libro rilegge un tema di grande attualità – la possibilità di adottare un bambino da parte di coppie omosessuali – rovesciando la prospettiva e partendo dal punto di vista del bambino. La genitorialità non è un diritto né degli eterosessuali né degli omosessuali.

Essere figlio è invece un diritto di ogni essere umano.

Le autrici, Giovanna Lobbia e Lisa Trasforini, operano come psicologhe all’interno dell’Associazione Amici dei Bambini.

Anno di pubblicazione: 2006

Autori: Giovanna Lobbia, Lisa Trasforini.