… ma Dio tace. Abbandono, speranza, adozione (2° edizione)

Tasse incluse SECONDA EDIZIONE rivista e ampliata - 404 pagine

Il libro che svela la spiritualità della adozione

L’autore, immergendosi nella spiritualità dell’adozione, tenta di svelarne gli aspetti più reconditi e sorprendenti, guidandoci verso orizzonti forse ancora sconosciuti alla nostra fede.

Con la Tessera “Amico dei Bambini” hai diritto al 20% di sconto

Quantità
Spedizione gratuita con Poste Italiane (circa 10 gg lavorativi)

• Spedizione con corriere espresso su tutto il territorio italiano, per le pubblicazioni è possibile scegliere anche la spedizione postale. Spedizione con corriere espresso su tutto il territorio italiano, per le pubblicazioni è possibile scegliere anche la spedizione postale.
  • Per Assistenza:
Chiamaci: +39 0298822359
Scrivici: shop@fondazioneaibi.it Per Assistenza: Chiamaci: +39 0298822359 Scrivici: shop@fondazioneaibi.it

Il libro che ogni genitore adottivo non può non leggere.

C’è una domanda, nella storia di ogni adozione, rimasta sempre senza risposta:

«Come può un bambino abbandonato da una mamma, credere ancora nell’amore di un’altra mamma?».

L’autore, padre adottivo di tre figli, sviluppando la fulminante intuizione del parallelismo tra Cristo abbandonato in croce e un bambino abbandonato, ci accompagna in un percorso di spiritualità partendo da quel momento in cui, nella nostra vita, tutto sembra perduto. Anche Dio appare troppo lontano e incapace di rispondere ai nostri drammatici «perché?».

È la realtà di Gesù abbandonato in croce, di milioni di bambini lasciati soli nel silenzio degli orfanotrofi, delle coppie sterili avvilite dall’inutilità dei loro corpi. Ma una differente prospettiva sembra affacciarsi, scandalosamente, proprio da quel grido: è il mistero dell’abbandono!

Il lettore potrà trovare, in questa ricerca, la risposta che da troppo tempo attendeva.

Anno di pubblicazione: 2023

Autore: Marco Griffini