Storie vere di adozione

Il volume, curato da Maurizio Chiodi – docente di Teologia morale presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano – raccoglie venti testimonianze di genitori adottivi. Storie di vita, belle e profonde, nelle quali genitori normali raccontano la vicenda della loro famiglia, profondamente segnata dall’esperienza dell’adozione. Alle testimonianze dei genitori si aggiungono quelle dei figli, espresse attraverso i loro disegni, interpretati dall’arte terapeuta e madre adottiva Mara Corraini.

Anno di pubblicazione: 2007

Autore: Maurizio Chiodi