Block
Consulenze

Non tutte le tecniche di consulenza sono uguali. Per questo offriamo servizi di consulenza variegati capaci di incontrare le preferenze, i bisogni, i desideri di chi si rivolge a noi. Mettiamo a disposizione l’esperienza 40ennale di Ai.Bi. nell’accompagnamento verso il benessere relazionale e familiare.

Il metodo Faris prevede una prima fase di ascolto e orientamento  gratuito.

Scopri il servizio più adatto alle tue esigenze e prenota il primo appuntamento gratuito:

Life Coaching online

Per affrontare le situazioni, le sfide e i problemi della vita. Per realizzare i propri desideri, prendere decisioni ed esprimersi al meglio nella vita. Un metodo pratico, di accesso immediato ed efficace di apprendimento, sviluppo di potenzialità e consapevolezza. Prenota qui il primo incontro gratuito.

Family Counselling online

La forma di sostegno per chi attraversa i normali cambiamenti legati al ciclo della vita personali e familiari che possono essere vissuti con fatica. La comprensione, l’accettazione  la riscoperta delle risorse interne alla famiglia stessa permettono di migliorare notevolmente la qualità della vita di una famiglia. Prenota qui il primo incontro gratuito.

Consulenza Psicologica

Consulenza psicologica, sia individuale che di coppia. Il nostro team di psicologi si compone di consulenti Ai.Bi. Amici dei Bambini, esperti di Adozione e Affido familiare, e di terapeuti selezionati da Faris. Contattaci qui.

Consulenza Pedagogica

La consulenza pedagogica, per adulti e/o per minori, si focalizza sulla relazione educativa, sui suoi protagonisti, su ruoli e funzioni che si attivano nel suo svolgersi. Contattaci qui.

Counselling Filosofico

Il filosofo non sta sulle nuvole ma affronta insieme a te gli ostacoli della vita e delle relazioni con gli altri con uno sguardo diverso, più riflessivo, ma anche originale e inaspettato. Un modo di aiutarti a riflettere sulla vita attraverso un dialogo che costruisce e fortifica la capacità di riflettere e trovare soluzioni. Contattaci qui.

Benessere Alimentare

L’accompagnamento per una sana e corretta alimentazione risulta essere di fondamentale importanza, considerata la stretta relazione tra alimentazione e stato di benessere psico-fisico della persona. Una consulenza non per “fare diete” ma per abituarsi a mangiare più sano. Contattaci qui.

Per maggiori informazioni: consulenze@fondazionaibi.it oppure form contatti.

"*" indica i campi obbligatori

Nominativo*
Trattamento dei dati personali*
Autorizzo Fondazione Ai.Bi. ETS al trattamento
dei dati ai sensi del d.lgs. 196/2003 e del GDPR per le finalità
e con le modalità indicate nell' informativa.
Rimaniamo in contatto
Autorizzo Fondazione Ai.Bi. ETS e gli altri enti collegati ad aggiornarmi sulle loro iniziative e attività con le modalità indicate nell' informativa stessa.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.