WEBINAR La Spiritualità dell’accoglienza – Genitori “come se”

21 Set 2021 - 21:00
(GMT+1:00) Rome
Il webinar inizia tra:
Durata: 90 min
Posti rimasti: 10
Prezzo: 20,00 Iva incl.

Conduce il Webinar

21 SETTEMBRE 2021 – ore 21.00-22.30

PIATTAFORMA ZOOM

Il webinar è rivolto a tutte le persone che vivono o desiderano vivere un’esperienza di accoglienza familiare temporanea di un bambino o ragazzo.

Essere genitore affidatario è un’avventura sicuramente arricchente ma spesso anche faticosa. Come per tante altre esperienze, la fatica a volte porta a domandarsi se ciò che si sta facendo ha un senso, a chiedersi quali siano le radici della propria disponibilità e come tali radici possano essere di sostegno nei momenti difficili. Una rilettura, alla luce delle Sacre Scritture, può essere il luogo in cui trovare motivazione, forza e gioia per vivere l’accoglienza affidataria con consapevolezza e serenità.

FORMATORI

Cristina e Paolo Pellini. Genitori affidatari, membri dell’associazione La Pietra Scartata.

La partecipazione al webinar prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di FARIS a faris@fondazioneaibi.it