Rosa di Jericho

Rosa di Jericho: la pianta del deserto

rosa-di-jerico1

La Rosa di Jericho è una pianta del deserto che si presenta chiusa e secca, avvolta su sé stessa.

Questa pianta può sopravvivere per lunghi periodi senza acqua, ma ne bastano poche gocce perché si riapra completamente, tornando a essere verde e vellutata. Le caratteristiche della pianta sono metafora della condizione psicologica del bambino che ha vissuto l’abbandono: chiuso nella sua solitudine, il bambino abbandonato si apre e ritorna a vivere solo grazie alle amorevoli e costanti cure di una mamma e un papà. Proprio per questo pensiamo che possa rappresentare al meglio L’Amore eterno per le tue Bomboniere Solidali.

• _MG_1360_1w

Rosa di Jericho grande

Il simbolo della vita che non muore mai e dell’amore che può farla rifiorire.

La Rosa di Gerico o Jericho racchiude una magia. È un simbolo di lunga vita e bellezza. Questo per la sua particolare caratteristica di essere chiusa a riccio quando privata d’acqua e di aprirsi invece tornando verde una volta dissetata. Bagnate le sue radici con un filo d’acqua nel piattino di terracotta che la contiene per qualche giorno e la Rosa si apre completamente e torna a splendere nel suo brillante verde.
    Dato il valore simbolico di questa pianta, che rappresenta la “rinascita” si presta bene ad essere regalata in occasioni speciali come matrimoni, lauree, battesimi. La scatola misura 13,5×13,5×11 cm.

• _MG_1360w

Rosa di Jericho piccola

Il simbolo della vita che non muore mai e dell’amore che può farla rifiorire.

Dato il valore simbolico di questa pianta, che rappresenta la “rinascita” si presta bene ad essere regalata in occasioni speciali come matrimoni, lauree, battesimi. La scatola misura 9x9x9 cm.

L’acquisto di questo oggetto include un’ elegante pergamena o cartoncino personalizzato a testimonianza del tuo gesto di solidarietà.